martedì 9 giugno 2009

Grazie

Luigi De Magistris ringrazia i suoi elettori sul sito di AntimafiaDuemila
di Luigi de Magistris - 9 giugno 2009
Abbiamo raggiunto un risultato storico. Utilizzo il plurale perché senza il sostegno della rete e della società civile oggi non sentirei spirare questo vento di cambiamento che invece si diffonde per il Paese. L’ho sentito e lo sento, questo vento di cambiamento, aleggiare nelle fabbriche e nei luoghi di lavoro; tra la gente dei mercati e delle strade con cui ho parlato; tra gli studenti delle scuole e delle università con cui mi sono confrontato. Dal Nord al Sud il desiderio di un’altra Italia, trasparente e pulita, onesta e giusta, è cresciuto giorno dopo giorno. Come pianta nuova, i semi per questa nascita sono stati gettatti da ciascuno di voi. Siete stati la marea che mi ha trasportato in due mesi intensi, senza sosta, senza risparmio di energie ed entusiasmo. Qualcosa di insperato, che faccio fatica ancora adesso ad accettare come possibile, in queste ore in cui si concretizza un risultato elettorale straordinario. Di questo vi ringrazio e di questo mi faccio carico con l’impegno a continuare su questa strada su cui ci siamo incamminati. Dal Nord al Sud, in tutto il Paese, la forza del nostro sogno è infatti una ricchezza che non possiamo permetterci di disperdere, che non potete permettervi di disperdere. Il sogno di una Italia nuova comincia a farsi realtà già da oggi. Una realtà che abbiamo costruito insieme e che soprattutto costruiremo nel futuro. In una sola parola: GRAZIE.

Nessun commento:

Posta un commento